LAOS E CAMBOGIA

Dal 18 Febbraio 2018 al 03 Marzo 2018

Volo da Malpensa con Singapore Airlines. 

Tour con guida in italiano e nostro accompagnatore.

Operativi aerei soggetto a riconferma:

18/02/18 Malpensa              12.40

19/02/18 Singapore             07.35     13.20

19/02/18 Luang Prabang                   17.00

 

02/03/18 Phnom Penh         18.10

02/03/18 Singapore             21.10      23.45

03/03/18 Malpensa                            05.55

 

18 Febbraio / Giorno 1 - MALPENSA / LUANG PRABANG (via Singapore)

Ritrovo dei partecipanti presso aeroporto di Milano Malpensa presso check-in Singapore Airlines. Disbrigo delle formalità d'ingresso e imbarco sul volo per Singapore con pasti e pernottamento a bordo. 

19 Febbraio / Giorno 2 - LUANG PRABANG ( Cena)

Cambio di aeromobile a Singapore e partenza con volo per Luang Prabang. Arrivo e trasferimento all'hotel. Cena in Hotel.

20 Febbraio / Giorno 3 - LUANG PRABANG (Colazione, Pranzo, Cena)

KUONG SI WATERFALL Visita di mezza giornata delle cascate di Kuong Si percorrendo una strada che corre in un paesaggio naturale di quieta bellezza. Lungo la strada sorgono degli agglomerati di H'Mong, irriducibili guerrieri e coltivatori del papavero da oppio che hanno ora abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il fiero portamento. Si raggiunge il Parco naturale con la stupenda cascata le cui acque precipitano su formazioni di roccia calcarea, incorniciata di folta vegetazione, per poi calmare il loro impeto in bacini color turchese dove alcuni audaci potrebbero anche tentare una molto rinfrescante nuotata. Pranzo in ristorante tipico .

LUANG PRABANG TEMPLES Nel pomeriggio visita dei templi di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO la ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto la culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Cena in Hotel.

21 Febbraio / Giorno 4 - LUANG PRABANG - VANG VIENG (Colazione, Pranzo , Cena)

Partenza da Luang Prabang sulla strada di montagna che scende verso Sud dirigendosi a Vang Vieng, posta su un ansa del fiume Nam Song. Durante il tragitto si incontrano gli agglomerati delle numerose minorità etniche che abitano la montagna e grandioso è lo spettacolo offerto dal selvaggio paesaggio carsico che si percorre. Si scoprono così suggestive grotte e gallerie cariche di mistero e di cui alcuni tratti sono ancora inesplorati. Mille leggende sono sorte intorno a questi luoghi che la gente crede ancora popolati da spiriti. Tham Jung è la grotta più famosa e ricca di suggestive storie. Un tempo era usata come inespugnabile rifugio durante le devastanti incursioni dei predatori del Nord. Un impianto elettrico ora illumina il cammino fino alla grotta superiore da dove si può ammirare il superbo paesaggio circostante attraverso una fenditura nella parete calcarea. Sistemazione per la notte a Vang Vieng. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

22 Febbraio / Giorno 5 - VANG VIENG - VIENTIANE (Colazione, Pranzo, Cena)

In mattinata partenza per Vientiane lungo la strada che tra aspri e suggestivi paesaggi montani abitati ancora dalle minorità etniche del Nord scende verso il corso del Mekong sulla cui riva sinistra si adagia la capitale del Laos.Visita dei principali templi della città. Passando a lato del Patuxai o “Porta della Vittoria”, il memoriale dedicato a tutti i Laotiani caduti durante tutte le guerre, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha che la tradizione vuole che sia stata qui portata nel III secolo avanti Cristo. Nel cuore della città vecchia, il chiostro dell’antico Vat Si Saket accoglie più di duemila immagini del Buddha che, si dice, lo abbiano preservato dalle distruzioni portate dagli eserciti siamesi nel 1828. Sull’altro lato della strada, la raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statuaria buddhista in bronzo. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

23 Febbraio / Giorno 6 - VIENTIANE - PAKSE (Colazione, Pranzo , Cena)

Trasferimento in aeroporto.

FLIGHT from VIENTIANE to PAKSE

Intera giornata di visita dell'altopiano del Bolaven, la regione delle ricchissime piantagioni di the e del famoso caffè, delle selve scoscese e delle stupefacenti cascate di Tad Fane e Tad Lo. Questa e' la terra dove vivono numerosi gruppi etnici appartenenti alla famiglia mon-khmer. Si incontrano villaggi di Laven, Alak, Nghé e Suei che hanno la comune caratteristica di costruire le loro capanne intorno a uno spiazzo al centro del quale si trova il tempio del Genio protettore e il palo ove si compie il rituale sacrificio del bufalo. Vivono ancora secondo i loro ancestrali costumi coltivando la terra con gli strumenti dei loro antenati e conservano intatta la riservata gentilezza della gente di montagna. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

24 Febbraio / Giorno 7 - PAKSE - DON KHONG (Colazione, Pranzo, Cena)

Attraversato il Mekong si raggiunge Champasak a Sud-Ovest della quale un monte alto 1416 metri e culminante con un pinnacolo a forma di linga: il Vat Phou. Antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque, nel VI secolo gli Khmer del Cenla vi costruirono un tempio in onore del dio Shiva. Gli imperatori di Angkor considerarono questo luogo il loro “tempio dinastico”. L'antico culto shivaista è caduto i disuso ma il luogo resta sacro ed è venerato dai buddhisti laotiani e cambogiani. Tornati sulla riva sinistra si procede verso Sud seguendo il corso del fiume fino a dove il corso del Mekong si allarga a dismisura accogliendo isole e isolotti dove gli abitanti traggono la vita dalla pesca e dalle colture tropicali. Si prosegue poi ancora verso Sud fino a raggiungere Don Khong, la grande isola ove il tempo pare essersi arrestato a tempi antichi. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

25 Febbraio / Giorno 8 - DON KHONG - KRATIE (Colazione, Pranzo , Cena)

Transferimento Don Khong - Confine Laos / Cambogia

Dalla frontiera laotiana la strada attraversa un paesaggio selvaggio fino al ponte sul Sekong da cui si giunge in Stung Treng, primo capoluogo di provincia cambogiano, adagiata sulla riva sinistra dell'immenso Mekong da cui i pescatori locali traggono vita e sostentamento. Lasciata Stung Treng si scende attraverso pianure coperte di boscaglia fino al piccolo approdo di Kampi dove, in compagnia dei Ranger del Parco naturalistico, ci si imbarca su delle scialuppe a motore per raggiungere i solitari luoghi in cui hanno il loro habitat i famosi delfini del Mekong. Quando cala il tramonto si torna a riva per raggiungere Kratie, cittadina che ancora conserva intatto il sapore del tempo passato. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

26 Febbraio / Giorno 9 - KRATIE - SIEM REAP (Pranzo, Cena, Colazione)

In mattinata seguendo il corso del Mekong lasciamo Kratie in direzione Kompong Cham . Lungo la strada si effetuera’ una sosta per visitare una delle innumerevoli piantagioni dell albero della gomma , ricchezza di questa regione. Breve visita della citta’ e proseguimento per Kompong Thom. Partenza per Sambor Prei Kuk, l’antica Isanapura, capitale del regno di Cenla nel VII secolo. Di classica bellezza è il grande complesso di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud, mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall'enigmatico Asram Moha Rsi. Passando accanto alle lagune di Prei Pros si raggiunge Kompong Kdei dove Jayavarman VII fece costruire un imponente ponte a diga. Arrivo a Siem Reap in serata. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

27 Febbraio / Giorno 10 - SIEM REAP (Colazione, Pranzo, Cena)

Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologiclassificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il aphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Cena in hotel.

28 Febbraio / Giorno 11 - SIEM REAP - PHNOM PENH via KOMPONG THOM (Colazione, Pranzo, Cena)

Percorrendo l'antica "Via reale" ci si arresta al poderoso ponte a diga di Kompong Kdei, fatto costruire da Jayavarman VII nel XII secolo e si attraversa la rigogliosa pianura disseminata di villaggi con le case in legno, bambù e foglie di palma. Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica Isanapura capitale del regno di Cenla nel VII secolo. E’ una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti. Dell'antica città restano decine e decine di prasat in mattone intorno ai quali la natura ha avvolto il suo manto protettivo. Di classica bellezza è il grande complesso di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall'enigmatico Asram Moha Rsi. Pranzo in ristorante tipico. Lasciata Kompong Thom si attraversa la ricca campagna solcata dai fiumi immissari del Grande lago e poi si prosegue con una deviazione su una stradina che conduce, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Dopo una doverosa sosta a Skun, la cittadina capitale dei "ragni fritti" si raggiunge Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Cena in hotel

01 Marzo / Giorno 12 - PHNOM PENH (Colazione, cena)

Mezza giornata dedicata alla parte "Classica" di Phonm Penh, Capitale della Cambogia, che comprende la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad attività individuali per shopping nei mercati. Cena in hotel.

02 Marzo / Giorno 13 - PHNOM PENH / MALPENSA via Singapore (Colazione)

Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro.

03 Marzo / Giorno 14 - MALPENSA / Fine dei servizi

Arrivo al mattino presto presso aeroporto di Milano Malpensa. 

 

Documenti di ingresso

Passaporto con almeno sei mesi di validità residua per entrambi i Paesi.

Per il Laos è necessario avere:

una pagina bianca sul passaporto per la stampa del visto;

modulo di richiesta del visto compilato e firmato dal richiedente disponibile sul volo e in aeroporto;

due foto recenti formato passaporto;

$35 per il pagamento del visto.

Per la Cambogia è necessario avere:

due pagine bianche sul passaporto, una per i timbri ed una per i visti;

modulo di richiesta debitamente compilato e firmato (ottenibile alla frontiera);

una foto tessera recente

$35 per il pagamento del visto

 

 

 LAOS E CAMBOGIA LAOS E CAMBOGIA

 
Organizzati dalla WestCoastViaggi!!! Il vantaggio di un tour organizzato con la libertà di muoversi da soli. Tanti Viaggi senza sorprese.
SCOPRI I NOSTRI VIAGGI
 
Oltre 8000 offerte aggiornate in tempo reale. Naviga fra le migliori offerte di viaggi, voli, hotel e crociere
LE NOSTRE OFFERTE
 
Vuoi prenotare on-line subito ? Qui trovi voli di linea e Hotel a tariffe standard pronti per la prenotazione in tempo reale.
CERCA E PRENOTA
 
Vuoi organizzare un viaggio di nozze? Con la nostra agenzia puoi organizzare le quote e farlo divenire un regalo di nozze o anniversario
LISTA NOZZE